Occhiali da sole: come scegliere il colore migliore delle lenti

La scelta degli occhiali da sole può essere legata ad un fattore estetico, dalla forma al colore della montatura, o ad un utilizzo pratico, nel caso di attività sportive o lavorative all’aperto e che richiedono di proteggere la vista dai raggi del sole, ma anche da un fattore visivo, cercando le caratteristiche tecniche che consentano di vedere al meglio e senza sforzare la vista.

Gli occhiali da sole Reverso hanno una forma tonda, classica e di tendenza, inoltre, la loro caratteristica principale è la capacità di essere reversibili nella montatura, potendo cambiare comodamente il colore degli occhiali da sole con un semplice movimento delle astine. I Reverso Sunglasses di Face-off sono unici, tecnologicamente all’avanguardia e consentono di avere sempre con te due occhiali in uno!

La scelta estetica per un buon occhiale da sole non è tutto: è importante che le lenti sappiano proteggere la vista dai raggi solari e che indossandoli la visione sia nitida e comoda, senza affaticare gli occhi.

Ecco le caratteristiche più importanti per delle lenti da sole e come scegliere il colore più adatto a te.

Le caratteristiche delle lenti da sole di qualità

Due le caratteristiche tecniche fondamentali:

  • Le lenti devono proteggere gli occhi grazie ad una schermatura completa dai raggi UVA e UVB
  • Il colore delle lenti e il grado di assorbimento della luce visibile devono essere adatti alla vostra capacità visiva e al vostro stile di vita

Qual è il colore giusto per le lenti degli occhiali da sole?

Se usi gli occhiali da sole solo occasionalmente per uscire nelle belle giornate e non hai problemi di vista, allora puoi permetterti una scelta del colore basata principalmente sul gusto personale e sull’estetica.

Se usi gli occhiali da sole per praticare sport o altre attività specifiche all’aperto è utile conoscere alcune caratteristiche dei colori:

  • Il grigio è la tonalità delle lenti che altera di meno la visione dei colori ed è l’ideale nelle giornate di sole pieno e per chi fatica a sopportare la luce forte
  • Il marrone offre una visione più luminosa e ricca di contrasti, quindi, una lente di questo colore è comoda anche nelle giornate luminose, ma nuvolose. Inoltre, il marrone sembra essere più confortevole per chi soffre di miopia
  • Il giallo è spesso utilizzato da chi pratica ciclismo e sport sulla neve, perché aumenta il contrasto.
  • L’arancione e il rosso donano alla vista un buon contrasto e aumentano la percezione di profondità

La scelta del colore delle lenti adatte a te può variare a seconda delle condizioni meteorologiche o dell’attività sportiva praticata. Tu quali colori preferisci?

 

 

UFFICIO STAMPA

FaceOff Biz[email protected]